lunedì 6 febbraio 2012

Ciao Bimbi,
visto il tempo che non accenna a migliorare e l'impossibilità di vederci tutti insieme in ludo, abbiamo pensato di darvi qualche idea per passare il tempo e continuare sempre ad allenare la fantasia!!!
Quindi tornate a consultare il blog, continueremo a pubblicare nuove cose da fare, mangiare, leggere nell'attesa di ritrovarci in ludo!!!
Un abbraccio
Le dade della ludo


FIOCCHI DI NEVE AL COCCO E NUTELLA
INGREDIENTI:
300 gr di biscotti secchi
100 gr di nutella
100 gr di burro
50 gr di farina di cocco
latte quanto basta
Tritare molto finemente i biscotti (con un robot da cucina si fa prestissimo), unire il burro ammorbidito, la nutella, la farina di cocco ed impastare il tutto. Se il composto risulta troppo duro ammorbidire con un poco di latte. Lavorare con le mani e porre in frigorifero per circa un'ora. Togliere quindi dal frigo e formare tante palline da rotolare in un pò di farina di cocco o zuccherini colorati (in fondo siamo in clima carnevalesco, anche se nn sembra!!!). Riporre le palline nuovamente in frigo finchè nn si saranno un pò indurite e poi Buon Appetito!!!
Sono buonissimi e facili da preparare.....


MAZZO DI FIORI RICICLOSO

OCCORRENTE:

  • rotoli di carta igienica (1per fiore)
  • tempere o acquerelli da vari colori
  • foglio di carta verde
  • stecchini di legno lunghi (quelli per gli spiedini)
  • forbici e nastro adesivo o colla

Per prima cosa colorare esternamente i rotoli con le tempere e farli asciugare. Quindi tagliarli verticalmente e poi ancora in tre parti uguali in senso orizzontale. Colorare i pezzi/strisce ottenuti anche internamente. Chiudere ogni striscia con il nastro biadesivo, ottenendo tre anelli per fiore da unire tra loro, sempre con l'adesivo.
In mezzo ai petali appena creati infilare lo stecchino di legno dipinto di verde. Disegnare sul cartoncino verde delle foglioline da ritagliare ed incollare sullo stelo.
I nostri fiori sono pronti!!!

Nessun commento:

Posta un commento